Nyd den ubegrænsede adgang til tusindvis af spændende e- og lydbøger - helt gratis
Personlig udvikling
La quantità di tempo che la maggior parte delle persone passa senza essere presente è enorme. Di più, è un'enorme quantità di tempo improduttivo, inutile e sprecato. Non è esagerato dire che molte persone passano la maggior parte della loro giornata in uno stato di non presenza.
Perdiamo tempo pensando al passato, di solito a cose deprimenti come perdite, relazioni fallite o altre esperienze negative. Riproduciamo queste esperienze più e più volte nella nostra testa, pensando che se avessimo fatto questo o detto quello le cose sarebbero andate diversamente. Spesso incolpiamo gli altri, ma più spesso incolpiamo noi stessi.
Spesso questi ricordi negativi sono accompagnati da emozioni malsane come l'amarezza, il risentimento e il senso di colpa. Queste emozioni, se lasciate a bollire dentro di noi, possono letteralmente diventare tossiche, influenzando il nostro benessere fisico e mentale.
L'altro lato della medaglia è il futuro. Passiamo ore a pensare al futuro; più precisamente, a preoccuparci. Ci preoccupiamo della nostra salute, delle nostre finanze, dei nostri figli e delle nostre carriere. Sovraccarichiamo il nostro cervello con "e se? e se perdo il lavoro? e se fallisco l'esame? e se manco quella scadenza? e se non riesco a pagare il mutuo? e se non riesco a pagare il mutuo?
© 2021 LIBROTEKA (Lydbog): 9781667050959
Release date
Lydbog: 20. august 2021
Dansk
Danmark