Eros
- Forfatter
- Forlag
- Udgaver
2
- Sprog
- Italiensk
- Format
- Kategori
Romaner
Il marchese Alberto Alberti è un uomo volubile, in continua ricerca di appagamento. Molte sono le donne che la vita gli farà incontrare lungo la strada: c’è la timida Adele, sua cugina, che lo ama sinceramente; la contessina Manfredini, donna risoluta e affascinante; la più matura contessa Armandi, che lo trascinerà in una relazione adultera; c’è infine la ballerina Selene, per cui Alberto, tuttavia, non riesce a provare grandi sentimenti. Troppo indeciso, per cogliere con completezza l’amore autentico di Adele, Alberto si condanna ad un’esistenza di fughe e di allontanamenti, che ne fanno, agli occhi di chi legge, un personaggio perfettamente tragico: l’antesignano dei molti "vinti" che Verga creerà nelle sue opere più mature.
Giovanni Verga (1840-1922) nasce a Catania in un’antica famiglia di origine aragonese. Arruolatosi nella Guardia Nazionale di Garibaldi (1860), si dedica in parallelo alle prime produzioni letterarie, dando vita alla rivista "Roma degli Italiani". Vivrà a lungo fra Firenze, Milano e Roma – entrando così in contatto col coevo mondo letterario – per poi ristabilirsi definitivamente a Catania (1893). Verga è considerato il massimo esponente del Verismo e, con capolavori assoluti quali "I Malavoglia" e "Mastro-don Gesualdo", ha conosciuto grandissima fama, ottenendo nel 1920 anche la nomina a Senatore del Regno d’Italia.
© 2022 Saga Egmont (E-bog): 9788728341773
Udgivelsesdato
E-bog: 1. august 2022
Andre udgaver
Andre kan også lide...
- Memorie di Giuda F. Petruccelli della Gattina
- Ipotesi su Maria: Nuova edizione ampliata con 13 capitoli inediti Vittorio Messori
- Karma: Applica la Legge di Causa ed Effetto Passo dopo Passo nella Vita Quotidiana, Risolvi il Karma Negativo e Crea Buon Karma per una Vita di Massima Felicità e Gratitudine Mirella Bahlsen
- La vestale A. Klitsche de la Grange
- Un carlino, tre uomini e infiniti disastri Tina Voß
- Un pezzo alla volta: La giovane Mary Shelley alle prese con l'horror Guido Sgardoli, Annalisa Strada
- I SOGNI DELLA CITTÀ BIANCA Sergio Atzeni
- Le ore inutili Amalia Guglielminetti
- Un mare d'odio Ciro Bertinelli
- Natura ed altre prose selvatiche Carlo Linati
- Puntata 11: Le bomboniere horror Tamara Fagnocchi
- Il delitto della contessa Carolina Invernizio
- Io sono quello di sinistra Amedeo Vitale
- Io mi chiamo Joseph Silvana De Mari
- Migranti a Mezzogiorno. Zum Stein il mercenario Nicolas Joos
- La dogaressa di Venezia Pompeo Molmenti
- Una gioia mai provata: San Francesco e l'invenzione del presepe Enzo Fortunato
- I masnadieri maurini e giulianesi: Storia delle bande armate in Sicilia dal 1872 al 1877 Giuseppe Di Menza
- L'isola dell'argento Giuseppe Fanciulli
- Puntata 16: Lost in translation Tamara Fagnocchi
- Il conte di Montecristo Alexandre Dumas
- Sulla Transmongolica. Oltre 9000 km in treno da Mosca a Pechino sulle orme di Gengis Khan Mauro Buffa
- Il riscatto Arturo Graf
- Xanaees Lucilla Marini
Vælg dit abonnement
Over 1 million titler
Download og nyd titler offline
Eksklusive titler + Mofibo Originals
Børnevenligt miljø (Kids Mode)
Det er nemt at opsige når som helst
Premium
For dig som lytter og læser ofte.
129 kr. /måned
1 konto
100 timer/måned
Eksklusivt indhold hver uge
Fri lytning til podcasts
Ingen binding
Unlimited
For dig som lytter og læser ubegrænset.
159 kr. /måned
1 konto
Ubegrænset timer
Eksklusivt indhold hver uge
Fri lytning til podcasts
Ingen binding
Family
For dig som ønsker at dele historier med familien.
Fra 179 kr. /måned
2-6 konti
100 timer/måned pr. konto
Fri lytning til podcasts
Kun 39 kr. pr. ekstra konto
Ingen binding
Dig + 1 familiemedlem
2 konti179 kr. /måned
Flex
For dig som vil prøve Mofibo.
89 kr. /måned
1 konto
20 timer/måned
Gem op til 100 ubrugte timer
Eksklusivt indhold hver uge
Fri lytning til podcasts
Ingen binding
Har du en rabatkode?
Indtast koden her