Nyd den ubegrænsede adgang til tusindvis af spændende e- og lydbøger - helt gratis
Di rabbia e di vento. La quinta indagine dei fratelli Stelvio. La più dura. La più spietata.
L'ispettore capo Farci della Mobile torinese è minacciato di morte in pieno giorno da un aderente a una gang di lati nos, già protagonista di un caso precedente. Per evitare rischi alla sua incolumità, Farci viene distaccato alla questura di Alessandria, dove, quasi per caso, si ritrova sulle tracce degli autori di una vecchia, clamorosa rapina al Lingotto.
«Con la coda dell'occhio nota un SUV nero transitare molto lento, poco distante da lui. Troppo lento per i suoi gusti . Il tempo di osservarlo ancora ed ecco spuntare dal finestrino un ragazzo che finge di sparargli con la mano chiusa e le due dita allungate come una canna fumante.
Ha persino chiuso un occhio per mimare meglio lo sparo. 'Bang!' urla, prima di svanire veloce nel traffico. Farci è rimasto impietrito lasciando cadere a terra le borse con la spesa. Come se il tempo si fosse fermato. Intanto le arance, riversatesi sul marciapiede, rotolano lontano come tante bocce colorate.
Il cuore che batte forte. Fa per prendere la Beretta dal fianco destro, ma si ferma con la mano che stringe l'impugnatura. Questa volta il sudore che scende dalla fronte non è a causa del caldo. Se avesse avuto in mano una pistola vera, quel ragazzo avrebbe potuto ammazzarlo come un cane. E questo è il messaggio che non deve assolutamente sottovalutare.»
Il suo lavoro sarà determinante per arrestarli, a Panama; ma le minacce subite gli fanno saltare i nervi e, disubbidendo agli ordini di Stelvio, affronta i suoi persecutori, scatenando una campagna d'odio contro le forze dell'ordine torinesi, proprio mentre la squadra è coinvolta in una caccia frustrante alla gang e ai suoi traffici.
La sensazione di Stelvio e dei suoi è di avere le mani legate, di agitarsi impotenti senza poter ottenere risultati . Ma è una stasi apparente, e il dramma – e la suspense che ne nasce con un'ineluttabilità vertiginosa – è pronto a scatenarsi. Implacabile. Fatale.
© 2025 Capricorno edizioni (E-bog): 9788877078070
Release date
E-bog: 31. marts 2025
Tags
Over 600.000 titler
Download og nyd titler offline
Eksklusive titler + Mofibo Originals
Børnevenligt miljø (Kids Mode)
Det er nemt at opsige når som helst
For dig som lytter og læser ofte.
1 konto
100 timer/måned
Eksklusivt indhold hver uge
Fri lytning til podcasts
Ingen binding
For dig som lytter og læser ubegrænset.
1 konto
Ubegrænset adgang
Eksklusivt indhold hver uge
Fri lytning til podcasts
Ingen binding
For dig som ønsker at dele historier med familien.
2-6 konti
100 timer/måned pr. konto
Fri lytning til podcasts
Kun 39 kr. pr. ekstra konto
Ingen binding
2 konti
179 kr. /månedFor dig som vil prøve Mofibo.
1 konto
20 timer/måned
Eksklusivt indhold hver uge
Fri lytning til podcasts
Gem ubrugt tid
Ingen binding
Dansk
Danmark