Letizia Pezzali. “Un animale innocente”

Letizia Pezzali. “Un animale innocente”

0 Anmeldelser
0
Episode
87 of 88
Længde
29M
Sprog
Italiensk
Format
Kategori
Fakta

“Eros è espropriazione” si legge nell’epigrafe del romanzo di Letizia Pezzali, che cita Anne Carson. Una donna di quarantacinque anni, Vanda, è a Fuerteventura per una breve vacanza. Vuole lasciarsi alle spalle i malesseri arrivati con i suoi quarantacinque anni e, almeno per qualche giorno, il suo lavoro da impiegata. Ben fa il massaggiatore e di anni ne ha ventitré. Non è soltanto la sua bellezza luminosa a colpire Vanda, ma anche il modo in cui si prende cura di lei, la fermezza e la delicatezza che mette in ogni gesto.

“Per fare sesso con una persona che ha la metà dei tuoi anni ci vuole un certo carattere. Non parlo di coraggio, ma di una dolorosa predisposizione alla felicità. A quanto ne sapevo non stavo commettendo reati, e non avevo motivo di pensare di essere violenta. Però lo stesso stavo rubando qualcosa. La bellezza.”

Letizia Pezzali, Un animale innocente, Einaudi

Uscita: 14 ottobre 2025

Bibliografia di puntata

Anne Carson, Eros il dolceamaro

Thomas Piketty, Il capitale del XXI secolo

Senza dimenticare la cosa preziosa di ieri. Come sempre, una sorpresa.

Cose (molto) preziose di e con Loredana Lipperini Una produzione Emons Record in collaborazione con BPER banca Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices


Lyt når som helst, hvor som helst

Nyd den ubegrænsede adgang til tusindvis af spændende e- og lydbøger - helt gratis

  • Lyt og læs så meget du har lyst til
  • Opdag et kæmpe bibliotek fyldt med fortællinger
  • Eksklusive titler + Mofibo Originals
  • Opsig når som helst
Prøv nu
DK - Details page - Device banner - 894x1036
Cover for Letizia Pezzali. “Un animale innocente”

Other podcasts you might like ...