Nyd den ubegrænsede adgang til tusindvis af spændende e- og lydbøger - helt gratis
Personlig udvikling
La procrastinazione copre un ambito molto ampio, e prima che le persone possano comprendere appieno e superare il loro ambiente di comportamento procrastinante, devono acquisire familiarità con le basi della procrastinazione. Le seguenti informazioni possono aiutarvi a ottenere una visione e una comprensione più chiara dei fondamenti della procrastinazione.
Le basi
La procrastinazione è la pratica di ritardare le cose o di portare a termine i compiti meno urgenti, preferendoli a quelli più urgenti. È anche l'abitudine di fare cose piacevoli invece di quelle meno piacevoli solo per scoprire che il lavoro imminente è stato rimandato a più tardi o addirittura all'"ultimo minuto". La procrastinazione è l'opposto della produttività ideale.
Produrre è tirare e lavorare in avanti per fare le cose, mentre procrastinare è spingere le cose a domani, alla prossima settimana o probabilmente mai.
Questa abitudine o pratica può riempire la vostra vita di vergogna. Ci sono anche casi in cui alcune persone si maledicono a causa della loro pigrizia, della loro incapacità di concentrarsi sui compiti importanti a portata di mano e della tendenza umana a farsi trasportare da gratificazioni più immediate e facili.
La procrastinazione a volte ha delle buone ragioni ed è che il tempo che si procrastina è tempo speso a capire le cose e a pianificare le azioni future da fare.
© 2021 LIBROTEKA (Lydbog): 9781667056265
Release date
Lydbog: 22. august 2021
Dansk
Danmark