Nyd den ubegrænsede adgang til tusindvis af spændende e- og lydbøger - helt gratis
Krimier
"Karrady serrò il pungo nella tasca del soprabito. Istintivamente, per la prima volta dopo quasi dieci anni, raddrizzò la schiena, sollevò la fronte che la condanna aveva abbassato sul vuoto di un abisso d’odio; fu contento di sentire salire dal fondo del cuore un desiderio bruciante di vendetta. Che cosa avrebbe fatto?".
Cosa rimane da fare, dopo dieci anni trascorsi in una squallida cella, se non rintracciare il colpevole delle proprie disgrazie e trovare finalmente soddisfazione? In una Londra brumosa e irta d’insidie, popolata di investigatori privati, giornalisti ambiziosi e poi, ancora, farmacisti e meccanici, segretarie e infermiere attraenti, un ex carcerato torna finalmente in libertà dopo essere stato fregato da un complice. Giusto il tempo di riabbracciare la moglie e poi via, nella nebbia dei vicoli londinesi che si stagliano, come un labirinto, da Chelsea Bridge a Kingsland Road. Una storia di vendetta, di amore, di disperazione, in perfetto stile Enna!
Francesco Cannarozzo, meglio noto come Franco Enna (1921-1990), è stato uno dei maggiori scrittori di fantascienza italiani, nonché un celebrato anticipatore del giallo contemporaneo. Nato a Castrogiovanni, trascorre la giovinezza a Enna – città in cui farà anche la conoscenza di Andrea Camilleri – per poi trasferirsi a Milano in cerca di fortuna. Impiegato come direttore dell’ufficio stampa dei periodici Mondadori, dal 1955 inizia a pubblicare i primi romanzi di fantascienza per la collana Urania. Essendo uno degli unici scrittori italiani attivi nel genere, diventa ben presto un punto di riferimento per tutti gli appassionati nostrani. L’invenzione del fortunato personaggio del commissario Sartori, poi, lo renderà anche un affermato giallista. Fra i suoi romanzi più noti si possono citare l’esordio "L’inferno confina con Dio" (1952), "Preludio alla tomba" (1955), "Panico al Polo" (1958) e "La bambola di gomma" (1971).
© 2022 SAGA Egmont (E-bog): 9788728523254
Release date
E-bog: 2. december 2022
Dansk
Danmark